Grado e la sua laguna

grado3

Spiagge, storia ed escursioni nell’Isola del Sole

L’isola di Grado si trova nell’alto Adriatico tra la mitteleuropea Trieste (raggiungibile in quaranta minuti) e Venezia. Da sempre conosciuta come “l’isola del sole” è una località turistica apprezzata per la sua stupenda laguna, le sue spiagge da bandiera blu, le terme riconosciute a livello nazionale e la sua storia. Difatti Grado unisce oltre ai tipici intrattenimenti estivi di una località balneare anche motivi di interesse di carattere storico; l’isola ha infatti una storia molto antica che risale ai tempi dei romani quando fungeva da porto al servizio di Aquileia (antica città romana raggiungibile in pochi minuti).

L’isola garantisce una grande scelta fra ristoranti di pesce di ottima qualità e un gran numero di bar e osterie dove potersi ritrovare in allegria.
Dal parco acquatico al golf club le offerte di attività all’aperto sono innumerevoli e gli amanti della natura, oltre alla stupenda e grande laguna incontaminata, a pochi chilometri potranno trovare l’oasi naturalistica della Cona, casa di tantissime specie di uccelli. Chilometri e chilometri di piste ciclabili vi porteranno ovunque!

grado grado2 

Consiglia questa pagina